Zenzero Rizoma Taglio Tisana

Erbe e tisane

Disponibilità: Bassa
Codice prodotto: HER72

Prezzo per 100g:

5,00 euro

Quantità:

Tisana zenzero: tutti i benefici di questo rizoma

Le tisane sono vere e proprie alleate del nostro benessere: soprattutto se sono realizzate con ingredienti efficaci e genuini, in grado di favorire la salute e le normali funzioni dell’organismo.

Tra i migliori infusi vi sono quelli allo zenzero, una pianta di cui si utilizza il rizoma a scopo culinario e anche curativo. Pensa che, persino in epoche antichissime, si adoperava lo zenzero per lenire i dolori articolari e le infiammazioni dello stomaco e dell’intestino!
Lo zenzero inoltre ha la capacità di migliorare la circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto e potenzia la ricrescita dei capelli in quanto, grazie alla sua azione sebo-regolatrice, contribuisce a liberare le ghiandole sebacee e quindi a incentivare l'attività dei follicoli piliferi, motivo per cui è molto utilizzato anche per via esterna.

Non di rado a questo estratto si aggiunge la radice di curcuma, una delle spezie orientali per eccellenza. Le tisane allo zenzero e curcuma possiedono incredibili proprietà depurative, e sembra che siano addirittura contraddistinte da un certo potere antitumorale.

La tisana allo zenzero fa bene al corpo e all’umore, ed è perfetto per tutti i periodi dell’anno perché può essere sorseggiato sia caldo sia freddo. Scopriamo insieme alcuni lati positivi di queste sostanze naturali.

Tisana zenzero e limone, non è solo una moda

Negli ultimi tempi gli scaffali dei supermercati sono pieni di infusi detox, dimagranti e studiati per facilitare un’accelerazione del metabolismo. È praticamente impossibile entrare in un negozio di alimentari e non trovare la classica tisana zenzero e limone: non è un errore dire che tale bevanda, al giorno d’oggi, è diventata un’autentica tendenza.

Chiaramente non si tratta soltanto di questo. Gli infusi che rientrano in questa categoria non si limitano a essere una moda: sono ricchi di benefici, che interessano il nostro apparato digerente, il sistema immunitario e la pelle.

Consideriamo la tisana che abbiamo appena nominato, ovvero quella allo zenzero e al limone. Due componenti antiossidanti, antinfiammatori e drenanti, ideali per combattere la ritenzione idrica, sgonfiare la pancia e rallentare l’invecchiamento cellulare. Senza dimenticare i vantaggi che ne derivano per i capelli e per i tessuti cutanei! Nel complesso, questo prodotto non è solo un trend ma è realmente utile per la salute.

Tisana zenzero e curcuma: stop ad ansia e stress

Una tisana ottenuta dallo zenzero e dalla radice di curcuma è un validissimo antistress.

Quante volte, presi da mille impegni quotidiani, ci lasciamo andare all’angoscia, al nervosismo e alle preoccupazioni? Eppure sarebbe così importante ritagliarci qualche momento per noi stessi, magari in compagnia di un buon infuso. Quelli a base di curcuma e zenzero svolgono un’azione a sostegno del sistema nervoso, e sono complici del relax e dell’equilibrio interiore.

Specialmente la curcuma è un antidepressivo naturale, e spesso viene usata per la preparazione di articoli fitoterapici contro l’ansia. Bere con regolarità una tisana zenzero e curcuma significa provvedere alla serenità della mente e della psiche, e affrontare tutti i doveri con maggiore energia.

Ricorda infine che lo zenzero è fonte di gingerolo, una sostanza che dona a questa pianta la sua classica piccantezza al palato e dalle proprietà simili – ma non uguali! – a quella della capsaicina, contenuta ad esempio nel peperoncino piccante.

Prodotti simili